Al World Trade Center di Citta’ del Messico si è tenuta la VII edizione del Gourmet Show, fiera enogastronomica che riunisce numerosi produttori e distributori di prodotti gourmet in Messico. Ancora una volta ad organizzare e coordinare lo stand italiano è stato l’ufficio commerciale dell’ Ambasciata d’Italia. Numerosi i partecipanti, in numero crescente. Nel discorso d’inaugurazione, ha ricordato il segretario di legazione, Francesco Canino, “da parte nostra abbiamo evidenziato l’importanza del settore enogastronomico italiano e la costante crescita della conoscenza e del consumo di prodotti alimentari italiani in Messico, grazie anche all’aumento dei ristoranti italiani e degli importatori. Una crescita, questa, che e’ sostenuta da tutti gli attori del Sistema Italia in questo paese (Ambasciata, Camera di commercio, Ice, Istituto di cultura, Accademia della cucina), che stanno promuovendo l’enogastronomia italiana con numerose iniziative ed eventi”. Lo stand italiano e’ risultato essere il piu’ grande e visibile, grazie anche all’ottima posizione centrale, il che ha suscitato un chiaro apprezzamento da parte degli operatori e dei primi visitatori durante la giornata inaugurale.
Fonte: MAE