-
17 Lug WORKSHOP SHOES FROM ITALY
La vendita delle calzature italiane in Azerbaigian registra un valore di 11 milioni di euro per una crescita del 26,3% rispetto al 2012 (2012- 8,8 milioni di euro).Per maggiori informazioni sulla partecipazione all'evento clicca qui.
-
17 Lug Unirete International
Uno degli obiettivi di Unirete, il grande evento di networking che Unindustria organizza in occasione della prossima Assemblea Generale, è quello di offrire alle aziende partner la possibilità di incontrare delegazioni internazionali composte di uomini daffari provenienti da 8 paesi. Come si sa, i mercati esteri rappresentano oggi unalternativa imprescindibile a ...
-
31 Lug Assintel Report 2014 Milano
L'Information Technology percorre il crinale della crisi economica, da un lato risucchiato dalle dinamiche recessive e dallaltro sospinto verso nuovi e positivi orizzonti, tuttavia non ancora sufficienti a risollevare le sorti dellintero settore.Accanto alle criticità ormai trasversali e legate alla dimensione strutturale del nostro contesto economico e politico, il settore ...
-
31 Lug 8° CONSUMER & RETAIL SUMMIT
Il Summit costituisce un importante momento di aggiornamento e di analisi strategica per il mondo dell'industria di marca, della distribuzione, dei consumi. Nell'edizione 2013 erano presenti 1.000 operatori di settore.In un confronto tra player, istituzioni, esperti, l'evento analizzerà le sfide presenti e future, i format vincenti e i nuovi fattori ...
-
31 Lug Cuba: le nuove opportunità per le aziende italiane
L'iniziativa è promossa dalla Cámara de Comercio de la República de Cuba in Italia, Promos/CCIAA Milano, AICE - Associazione Italiana Commercio Estero e Unione CTSP Milano.Principali temi trattati saranno:L'economia cubana: apertura al mercato e industrializzazione del paese;I settori merceologici di interesse prioritario;Opportunità di import/export;Opportunità di investimento e legge sui capitali ...
-
31 Lug Donna e impresa nella sfida dei mercati internazionali
Il seminario è organizzato dalla Camera di Commercio di Monza Brianza con il Comitato Imprenditoria Femminile, in collaborazione con Promos e NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale.Durante l'evento veranno analizzati gli strumenti operativi per ottimizzare le caratteristiche di genere e per progettare una funzione aziendale dedicata al marketing internazionale.Per ...
-
31 Lug La tutela del credito nei mercati internazionali
Il seminario prenderà in esame gli strumenti in uso nella prassi internazionale per la tutela dei crediti commerciali: il contratto; la legge applicabile; la giurisdizione (ordinaria e arbitrale) e gli strumenti bancari e assicurativi di supporto alle transazioni internazionali. Il seminario rientra in un percorso di formazione sui temi dell'internazionalizzazione d'impresa organizzato dalla Banca Popolare ...
-
31 Lug 1° Meeting Regionale di ASSORETIPMI per la Campania
Il meeting è aperto a chiunque (imprese, reti dimprese, professionisti) abbia interesse ad approfondire un tema attuale, quale quello delle Reti dImpresa, che sempre più rappresenta unopportunità di crescita e di sviluppo per tutti i soggetti che operano sul territorio. Levento sarà strutturato in due momenti:il primo, nel quale rappresentanti dellassociazione, ...
-
31 Lug Assintel Report 2014 a Roma
L'Information Technology percorre il crinale della crisi economica, da un lato risucchiato dalle dinamiche recessive e dallaltro sospinto verso nuovi e positivi orizzonti, tuttavia non ancora sufficienti a risollevare le sorti dellintero settore.Accanto alle criticità ormai trasversali e legate alla dimensione strutturale del nostro contesto economico e politico, il settore ...
-
31 Lug Le nuove direttive 2014 CE
Tra la legislazione di fonte comunitaria di maggiore impatto per le imprese rientrano le numerose direttive volte a creare un contesto giuridico armonizzato per la libera circolazione dei prodotti allinterno dellUnione europea. Di particolare rilevanza è sicuramente la legislazione che regolamenta luso della marcatura CE, legislazione che si applica ad ...