La Conferenza è promossa dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, per favorire il dialogo con il mondo delle imprese sulle strategie di internazionalizzazione del Sistema Italia.
La Conferenza Nazionale dell’Export e dell’Internazionalizzazione delle Imprese si terrà mercoledì 18 dicembre 2024 dalle ore 11.00 alle ore 18.00 a Milano, presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi, Via Röntgen, 1.
L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, si inquadra nel programma della XVII Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori d’Italia e rappresenta un momento di confronto e dibattito a tutto campo con i rappresentanti delle imprese, delle associazioni di categoria, delle agenzie di sostegno pubblico all’export sulle strategie per rafforzare la presenza del sistema economico italiano sulla scena internazionale in un contesto globale in continuo mutamento.
Nel corso della giornata le imprese potranno prenotarsi per incontrare in un formato innovativo le Ambasciatrici e gli Ambasciatori al fine di stabilire contatti operativi e discutere opportunità di sviluppo sui mercati esteri.
Il programma e gli aggiornamenti sono presenti a questo link.
Modalità di partecipazione
La partecipazione all’evento può avvenire solo previa registrazione entro e non oltre il giorno 16 dicembre 2024 ore 12.00.
E’ possibile effettuare la richiesta di incontri con i Capi delle Missioni diplomatiche italiane all’estero entro il giorno 9 dicembre 2024 ore 10.00