L’incontro fornisce un’analisi approfondita del mercato cinese e dei sui recenti sviluppi, insieme ad una guida strategica per le aziende che vogliono posizionarsi e crescere nel mercato cinese. Un’attenzione particolare sarà data al ruolo cruciale delle piattaforme digitali per espandere la propria visibilità in Cina e accrescere le vendite, con un focus sul fenomeno del social commerce. Approfondiremo Xiaohongshu, piattaforma di social commerce di riferimento per il consumatore cinese, con consigli pratici per sfruttarne le potenzialità sia per il branding che per le vendite.
L’evento è rivolto ad aziende già attive o interessate ad approcciarsi al mercato cinese.
PROGRAMMA
- Il mercato cinese (trend economici, settori d’interesse, i consumatori)
- Strategie di marketing (posizionamento del brand, localizzazione)
- Il ruolo dei social e dei marketplace
- Social Commerce: Xiaohongshu
- Casi di studio
RELATORE
- Luca Qiu - China Advisor & Amministratore Delegato di Value China Srl
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
REGISTRATI QUI
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail due giorni prima dell’evento.
Per iscriversi cliccare qui.