L’incontro fornisce un’analisi approfondita del mercato cinese e dei sui recenti sviluppi, insieme ad una guida strategica per le aziende che vogliono posizionarsi e crescere nel mercato cinese. Un’attenzione particolare sarà data al ruolo cruciale delle piattaforme digitali per espandere la propria visibilità in Cina e accrescere le vendite, con un focus sul fenomeno del social commerce. Approfondiremo Xiaohongshu, piattaforma di social commerce di riferimento per il consumatore cinese, con consigli pratici per sfruttarne le potenzialità sia per il branding che per le vendite.

L’evento è rivolto ad aziende già attive o interessate ad approcciarsi al mercato cinese.

PROGRAMMA

  1. Il mercato cinese (trend economici, settori d’interesse, i consumatori)
  2. Strategie di marketing (posizionamento del brand, localizzazione)
  3. Il ruolo dei social e dei marketplace
  4. Social Commerce: Xiaohongshu 
  5. Casi di studio

RELATORE

  • Luca Qiu - China Advisor & Amministratore Delegato di Value China Srl

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
REGISTRATI QUI

La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail due giorni prima dell’evento.

Per iscriversi cliccare qui

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • made in italy