Il prossimo 18 settembre, Roma sarà teatro di un evento di particolare rilievo per le aziende italiane interessate a sviluppare rapporti commerciali con la Cina. L’incontro, organizzato dalla Municipalità di Shenzhen in collaborazione con Confcommercio Roma, ICEPS, IMIT - Italian Managers for International Trade e Sviluppo Cina che si svolgerà presso l’Auditorium San Domenico in Via Casilina, 235, segnerà la prima visita ufficiale in Italia di una delegazione imprenditoriale proveniente da Shenzhen, la città simbolo dell’innovazione tecnologica cinese e uno dei principali hub economici asiatici.

La delegazione sarà guidata da funzionari di spicco, come Zhou Mingwu, Vice Direttore Generale del Bureau del Commercio di Shenzhen, Wang Zhengchao, Direttore della Divisione del Commercio dei Servizi del Bureau di Shenzhen, e Gao Sinuo, Direttore del Bureau del Commercio del Distretto di Longgang. Saranno inoltre presenti Li Huimin, Vice Direttore del Centro Servizi per la Promozione degli Investimenti del Distretto di Guangming, e altri rappresentanti istituzionali di Shenzhen.

Shenzhen, con i suoi oltre 20 milioni di abitanti, è un vero e proprio motore economico. Situata nella Greater Bay Area, che include anche Hong Kong, Guangzhou e altre otto città del sud della Cina, ha un PIL comparabile a quello di nazioni come Spagna e Australia, rappresentando una delle aree più produttive e dinamiche del mondo.

L’evento romano rappresenta un’occasione senza precedenti per le aziende italiane, che avranno l’opportunità di incontrare direttamente i rappresentanti dei principali cluster economici di Shenzhen e della Greater Bay Area. Lo scopo dell’incontro è avviare nuove forme di cooperazione commerciale e tecnologica tra i due Paesi, sfruttando le potenzialità del Made in Italy e la forza economica e finanziaria della città cinese.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma soggetta a registrazione fino a esaurimento posti.

Per iscriversi cliccare qui.

Le aziende interessate possono ottenere maggiori informazioni e registrarsi contattando la Rappresentanza di Shenzhen European Office presso Sviluppo Cina via email all’indirizzo shenzhen@greaterbay.it., tel.: 02 8953 4108, WhatsApp: +39 338 884 7287

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy