Terzo appuntamento di «Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy», l’iniziativa SACE, ISPI e Assolombarda dedicata al mercato cinese.
L’evento, nel corso del quale interverranno l’Ambasciata d’Italia a Pechino, insieme agli esperti di SACE e di ISPI, è rivolto alle imprese italiane interessate ad approfondire la Cina e le sue opportunità di business, nonché a scoprire di più sul quadro geopolitico del Paese. I partecipanti potranno inoltre ascoltare le testimonianze di imprenditori già presenti nel mercato, conoscere le barriere economiche e culturali incontrate e le esperienze dirette per muoversi con strategia e successo.
Perché la Cina?
A un anno e mezzo dalla fine delle durissime misure di lockdown imposte per contrastare la pandemia, durate molto più a lungo che nel resto del mondo e con impatti decisamente più forti, l’economia cinese ha imboccato la strada di una ripresa graduale e meno energica delle aspettative. Il paese è infatti impegnato non solo a gestire diverse criticità emerse in settori strategici per l’economia come il real estate ma anche a valutare possibili riforme destinate a garantire lo sviluppo del paese e la sua stabilità interna.
La Cina rimane tuttavia fondamentale per l’export offrendo opportunità interessanti per la filiera produttiva del nostro paese e per le aziende che già operano nel mercato o che vogliono saperne di più.
Affrettati! Prenota il tuo posto in presenza presso la Sala Falck, in Assolombarda, Via Chiaravalle 8, Milano.
Programma
10.00 Registrazione dei partecipanti