Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE e Confindustria, organizza il Business and Dialogue Forum Italia-Cina che si svolgerà a Verona il 12 aprile 2024 dalle 9.00 alle 13:30.
Occasione per le imprese italiane e cinesi per confrontarsi sulle opportunità di cooperazione bilaterale in settori chiave per la crescita e lo sviluppo dei due Paesi.
L’iniziativa rientra nel quadro delle attività del Business Forum Italia-Cina e mira ad offrire alle imprese italiane e cinesi l’occasione di confrontarsi sulle prospettive della cooperazione economica bilaterale in settori chiave per la crescita e lo sviluppo dei due Paesi.
Il Business and Dialogue Forum Italia-Cina sarà aperto dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani e dal Ministro del Commercio della Repubblica Popolare Cinese, Wang Wentao.
Seguiranno, in seduta plenaria, due sessioni dedicate rispettivamente, agli strumenti di sostegno pubblico all’internazionalizzazione e agli investimenti reciproci e al tema dell’innovazione come motore di crescita. Al termine della sessione plenaria, i lavori proseguiranno con 4 tavoli tematici dedicati a agritech, e-commerce, investimenti, farmaceutico-biomedicale
Modalità di partecipazione
Le aziende interessate devono iscriversi entro il 10 aprile compilando il form presente al seguente link, dove saranno disponibili anche tutti i dettagli dell’evento: EVENTI SISTEMA PAESE- Business and Dialogue Forum Italia-Cina