Secondo il Digital Export Observatory del Politecnico di Milano School of Management 2023, l’export online B2B è responsabile del 28% di tutto l’export in Italia.
Con sempre maggiori investimenti nelle tecnologie digitali da parte anche delle PMI, aumenta la percezione dell’impatto della vendita online nel business aziendale anche B2B.
Come può un’azienda digitalizzare il processo di export?
Che impatto può avere inserire Alibaba nella strategia aziendale di export digitale?
- Condizioni personalizzabili per la logistica, la produzione, l’acquisto e il pagamento
- Preview prodotto, macchinari B2B e render
- Semilavorati, componentistica e commessa
- Gestione delle richieste dei buyer e contatti proattivi verso i buyer anche attraverso la propria rete distributiva esistente
- Profili diversi per localizzazione geografica della rete agenti
- Esempi di aziende che hanno deciso di presidiare Alibaba per espandere il business in nuovi mercati e per sviluppare ulteriormente alcuni mercati esteri
- Pubblicità online per potenziare la visibilità digitale anche all’estero
- Protezione della proprietà intellettuale
- Live streaming e fiere digitali
- Training
Durante il webinar aperto e gratuito di venerdì 5 aprile 11:30 - 12:30, parleremo di trend dell’e-commerce B2B, dello stato dell’arte della digitalizzazione della supply chain e delle peculiarità e necessità dei flussi di vendida B2B nella vendita online.
Interverranno:
- Francesca Stramazzo, Business Development Manager Alibaba.com Italy
- Martina Vazzoler, esperta di marketing e vendita online
Il webinar sarà trasmesso in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:
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