L’evento “USA: opportunità per l’industria italiana di tecnologie elettromeccaniche” si terrà il 27 marzo dalle ore 14:30 a Milano.
L’incontro è rivolto alle aziende nei comparti dell’elettromeccanica: tecnologie e sistemi per la produzione da fonti tradizionali e rinnovabili, trasmissione e distribuzione elettrica. Adesioni entro il 20 marzo.
Confindustria e Federazione ANIE delle imprese italiane manifatturiere elettroniche ed elettrotecniche organizzano un seminario di approfondimento il prossimo mercoledì 27 marzo alle ore 14:30 a Milano, presso la Sala Consiglio di ANIE, Viale V. Lancetti, 43.
Attraverso gli interventi dello US Department of Energy, di Deloitte e delle imprese italiane già presenti sul mercato USA verranno condivisi scenari, prospettive, strumenti e strategie utili ad indirizzare i piani di sviluppo delle PMI che guardano con interesse agli Stati Uniti come mercato di destinazione.
Il settore dell’energia negli Stati Uniti è ad altissimo potenziale di crescita: “The US Energy Information Administration expects renewable deployment to grow by 17% to 42 GW in 2024 and account for almost a quarter of electricity generation.”
Modalità di adesione
La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare entro il 20 marzo compilando l’apposito modulo online.