Il webonar “L’Assicurazione Credito a breve Medio e Lungo Termine nel Contesto Geopolitico Attuale come leva Commerciale e Finanziaria a Protezione del Rischio” si terrà il 26 marzo dalle ore 10:00.
In un contesto in cui le dinamiche nazionali e internazionali si incrociano quotidianamente, rapidità e flessibilità diventano le parole chiave.
Proteggere la propria azienda significa individuare e saper governare la totalità dei rischi che possono minacciarne l’equilibrio finanziario ed economico, con una visione più ampia.
Nella gestione del rischio credito è fondamentale tener conto di tutte le opportunità offerte, dal breve al lungo termine. Le soluzioni, per Italia ed estero, possono così spaziare da coperture a breve fino a 12 mesi, a quelle con scadenza tra i 12 e i 60 mesi che, tra i numerosi vantaggi, prevedono la copertura con pagamenti rateali, contratti di fornitura pluriennali o contratti a stato d’avanzamento lavori, fino a coperture che possono includere anche il rischio di produzione e il rischio politico.
PROGRAMMA
- Il rischio credito nel contesto economico italiano ed estero
- Dal breve al lungo termine: le opportunità e le soluzioni per la gestione a 360 gradi del rischio credito
RELATORI
- Girolamo Lafiosca - Head of Trade Credit - HOWDEN
- Pietro Petrucci - Large & Complex Business Director - HOWDEN
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail due giorni prima dell’evento.