Terzo appuntamento di un ciclo di incontri finalizzati a fornire un primo orientamento e suggerimenti operativi per gestire correttamente la presenza online dell’impresa, fare e-commerce, scegliere e utilizzare in modo strategico i social per coinvolgere potenziali clienti.
In questo incontro i partecipanti scopriranno che per impostare e condurre in modo performante i canali aziendali social è necessario avere un’idea ben definita di sé (brand identity), del mercato su cui si va a competere, dei processi di lavoro più ergonomici ed efficaci che portano a risultati effettivi. Suscitare interesse e interazioni è tutt’altro che una semplice “pratica” ma il frutto di una visione strategica della comunicazione che si intende promuovere e di attività ben definite e pianificate.
PROGRAMMA
- Panoramica sulle tendenze attuali dei social network.
- Scegliere in modo consapevole i social più̀ performanti per il proprio settore di attività.
- Strategia di base per ottenere risultati concreti in termini di contatto cliente.
- Impostare un piano editoriale di pubblicazione di contenuti interessanti.
- PR digitali per incrementare la visibilità̀ sui social e intercettare potenziali clienti.
Per partecipare è necessario avere un sito internet attivo.
Il webinar è riservato alle micro, piccole e medie imprese con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Figura professionale destinataria del ciclo: imprenditore, manager, dipendente, collaboratore preposto alla gestione diretta del sito aziendale, dei social media e dell’attività commerciale.
ATTENZIONE: la partecipazione al webinar è riservata ai soggetti iscritti. E’ pertanto vietata la condivisione del link di accesso al webinar con altre persone, anche se appartenenti alla medesima azienda.
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