Il webinar “Analisi e Strategia di Digital Marketing” si terrà il 15 dicembre dalle ore 09:00.

Analisi posizionamento, mercato e competitor. Strategia: trend emergenti, gli step, piani content in base a obiettivi e pubblici: Con Antonio Deruda

Obiettivi:

  • Apprendere come si imposta un’analisi del mercato e dei competitor
  • Individuare gli strumenti migliori in base a budget e obiettivi
  • Imparare a interpretare dati sui competitor
  • Apprendere i trend emergenti che stanno cambiando il marketing digitale
  • Costruire un piano di content marketing in base a pubblico e obiettivi
  • Imparare a impostare una strategia omnichannel sui canali digitali

Argomenti:

  • Come impostare l’analisi del posizionamento online dei competitor
  • Analizzare l’ecosistema digitale dei singoli Paesi
  • Analizzare i dati organici dei social media
  • Strumenti per individuare le campagne pubblicitarie sui social media dei competitor
  • Analizzare il traffico del sito web e le parole chiave dei competitor
  • trend da tenere in considerazione per ricalibrare il proprio posizionamento online
  • I passi per sviluppare una strategia di marketing digitale
  • Come costruire le buyer personas
  • Impostare un piano dei contenuti su tutti i canali digitali
  • Il nuovo ruolo dei social media nel customer journey

Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy