Il webinar “Analisi e Strategia di Digital Marketing” si terrà il 15 dicembre dalle ore 09:00.
Analisi posizionamento, mercato e competitor. Strategia: trend emergenti, gli step, piani content in base a obiettivi e pubblici: Con Antonio Deruda
Obiettivi:
- Apprendere come si imposta un’analisi del mercato e dei competitor
- Individuare gli strumenti migliori in base a budget e obiettivi
- Imparare a interpretare i dati sui competitor
- Apprendere i trend emergenti che stanno cambiando il marketing digitale
- Costruire un piano di content marketing in base a pubblico e obiettivi
- Imparare a impostare una strategia omnichannel sui canali digitali
Argomenti:
- Come impostare l’analisi del posizionamento online dei competitor
- Analizzare l’ecosistema digitale dei singoli Paesi
- Analizzare i dati organici dei social media
- Strumenti per individuare le campagne pubblicitarie sui social media dei competitor
- Analizzare il traffico del sito web e le parole chiave dei competitor
- I trend da tenere in considerazione per ricalibrare il proprio posizionamento online
- I passi per sviluppare una strategia di marketing digitale
- Come costruire le buyer personas
- Impostare un piano dei contenuti su tutti i canali digitali
- Il nuovo ruolo dei social media nel customer journey
Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI
Pubblicità