Il prossimo 10 ottobre dalle 10.30 alle 12.00 è in programma un webinar dedicato alle fiere ed agli eventi internazionali sia online che offline.

Destinatari

Il webinar è rivolto ad aziende con sede legale e/o operativa nelle province socie di Promos Italia.

Di cosa parleremo?

L’webinar è dedicato alle fiere, da sempre il principale strumento di marketing e comunicazione per le imprese. Quando un imprenditore decide di partecipare a eventi fieristici (online e offline) che riguardano il suo settore, deve essere pronto a presentare la sua azienda nel migliore dei modi e si deve porre alcune domande.
È la Fiera giusta per la mia azienda?  È nel Paese più indicato per esportare i miei prodotti? Conosco le legislazioni del Paese? Ho le competenze e la struttura aziendale per rispondere ai (possibili) clienti? Ho gli strumenti commerciali, promozionali e di marketing organizzati per la mia presenza in Fiera? So come invitare a visitarmi un buon numero di clienti? So come presentarmi al meglio? Chi mi può aiutare?

 

Perché partecipare?

Questo incontro cerca di dare risposte a tali domande e a illustrare una panoramica generale delle cose che debbono essere fatte nei quattro mesi precedenti il periodo dell’evento e nei due mesi successivi. Per non partire col piede sbagliato, ma avendo da subito chiara una via e i passi successivi per affrontarla.
 

Programma

Ore 10.30-12.00

  • Scenario generale dei mercati internazionali
  • Analisi e selezione del mercato estero (Motivazione e scelta del mercato)
  • Il Check up di internazionalizzazione
  • L’ Analisi SWOT
  • WEB: ricerca informazioni, lead generation
  • Identificare e qualificare i clienti
  • Il materiale online e offline
  • Risorse interne (umane e finanziarie)
  • Il contatto con i leads
  • Agenzia / distribuzione estere
  • Il follow up
  • Incontri frontali


Q&A in chiusura
 

Interviene:
Fabio Tartarini | Esperto Promos italia

Per iscriversi cliccare qui.

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy