L’evento “Export e sdoganamento di prodotti alimentari: processi e benefici del Certificato di Conformità (CoC) richiesto in Camerun, Costa d’Avorio, Uganda, Egitto e Qatar” si terrà il 21 settembre dalle ore 10:00.
OBIETTIVI
La conformità dei prodotti alimentari ai requisiti dei paesi di destino è l’elemento su cui si fonda la possibilità di esportare i propri prodotti sui mercati esteri. Alcuni paesi hanno implementato specifici programmi di verifica della conformità volti a prevenire l’ingresso sul mercato di prodotti di bassa qualità e assicurare , assicurare che vengano rispettati i requisiti normativi locali (incluse eventuali deviazioni rispetto al comune standard internazionale applicabile) così da dare maggiori garanzie di tutela della sicurezza e della salute di consumatori e utilizzatori finali.
L’iter di certificazione della conformità delle spedizioni di prodotti alimentari verso Camerun, Costa d’Avorio, Uganda, Egitto e Qatar, sarà l’oggetto del webinar organizzato da AICE in collaborazione con gli esperti Intertek per aiutarti a migliorare la gestione delle pratiche di esportazione verso questi paesi.
PROGRAMMA
- Presentazione
- Introduzione ai programmi di verifica di conformità pre-imbarco
- Panoramica generale sul processo di certificazione
- Paesi e specifiche: alcuni esempi
- Domande e Risposte
RELATORE
Andrea Manca - Sales & Marketing Intertek Government & Trade Services
Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento.