Il Consolato Generale della Polonia a Milano, in collaborazione con Assolombarda e Promos Italia, organizza un incontro per presentare agli imprenditori italiani la situazione dell’economia di un paese in continua crescita e le opportunità di partnership per conquistare altri mercati.

L’evento “Italy-Poland: economic alliance going beyond Europe” si terrà il 14 settembre 2023, ore 9.30-14.00 presso il Palazzo Giureconsulti a Milano.

Durante l’incontro, che si svolgerà in presenza e in lingua inglese, si parlerà dei rapporti Italia-Polonia e si presenteranno le opportunità di business che il paese presenta. 

Perchè la Polonia

Il Paese riveste un ruolo di grande interesse per le aziende italiane. Forte della sua posizione geografica e grandezza territoriale, con 38 milioni di abitanti, è il mercato più grande dell’Europa Centro-Orientale, sia come meta per l’export,  sia come destinazione di nuove filiali commerciali e impianti produttivi (più di 2.500 imprese italiane presenti nel paese).

Tra i partner stranieri, l’Italia ha conquistato una posizione di forza, affermandosi come secondo partner commerciale della Polonia tra i Paesi UE (dietro alla Germania), con un interscambio che nel 2022 ha superato i 33 miliardi di Euro (+16% rispetto al 2021).

E’ disponibile una bozza di programma.

Modalità di adesione

La partecipazione è gratuita. Le aziende interessate all’evento si iscrivono a questo link.

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy