L’evento “Digital Export: l’Innovazione a Supporto delle PMI” si terrà il 28 giugno dalle ore 17:30 a Milano.

Cosa significa internazionalizzare un’impresa? È un processo che riguarda soltanto i canali di vendita, oppure è un passo, quello verso lo sviluppo dei mercati esteri, che conduce tutta l’azienda verso una trasformazione più articolata e profonda anche della propria visione?

E in questo percorso di evoluzione culturale, quale ruolo giocano le nuove tecnologie? Determinano la strategia o ne vengono determinate? Rappresentano un fattore abilitante o un surplus? Un acceleratore per lo sviluppo del marketing? Oppure di fatto costituiscono le fondamenta sulle quali costruire crescita ed efficienza, in mercati sempre più aperti e competitivi?

L’evento raccoglie visioni ed esperienze di alcuni professionisti, in rappresentanza di brand italiani famosi in tutto il mondo e aziende di consulenza strategica esperte di digital export, per fornire punti di vista, suggerimenti e spunti sui seguenti temi.

L’appuntamento è per mercoledì 28 giugno dalle ore 17:30 alle ore 19:00, presso la sede di 24ORE Business School a Milano, in via Monte Rosa, 91.

L’evento potrà essere seguito anche in Live Streaming, collegandosi da remoto.

L’AGENDA:

  • 17:00 Accredito
  • 17:30 Saluto di benvenuto di Niccolò Bossi, Direttore Generale - 24ORE Business School
  • 17:40 Tavola rotonda Rapporto tra nuove tecnologie, trasformazione digitale e internazionalizzazione d’impresa
  • 18:00 Tavola rotonda Modalità innovative per comunicare e promuovere il made in Italy nel mondo
  • 18:20 Tavola rotonda Cultura dell’innovazione e passaggio generazionale nello sviluppo internazionale del business
  • 18:40 Speech di chiusura
  • 19:00 Aperitivo di Networking

CHI INTERVIENE?

Modera e introduce l’evento: Luca di Persio, Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Istituzionali ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane

Intervengono:

I° Tavola rotonda: Rapporto tra nuove tecnologie, trasformazione digitale e internazionalizzazione d’impresa

Salvatore Randazzo, Head of Sales & Marketing - Caffè Morettino

Giorgio Giordani, Presidente e Co-Founder - Spencer & Lewis

Alessandro Bartolucci, CEO e Co-Founder - BeSafe Group

II° Tavola rotonda: Modalità innovative per comunicare e promuovere il made in Italy nel mondo

Flavia Pesole, Advocacy Specialist - CORE

Valentino Sciotti, Presidente Fantini Group

Sara Prontera, Direttore Marketing - Nicolaus Group

III° Tavola rotonda Cultura dell’innovazione e passaggio generazionale nello sviluppo internazionale del business

Erika Rastelli, Chief People Officer - ARAN World

Alessandro Addari, Consulente export - Top Solutions

Alessandra Guffanti, Owner - Guffanti Conceptshowroom

In chiusura:

Agostino Terzo, Community Store & Analytics Director - Giglio.com SPA

Per iscriversi cliccare qui.

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy