OBIETTIVI
Il lancio di Chat GPT lo scorso novembre, ha acceso i riflettori su tutte le applicazioni basate sull’intelligenza artificiale generativa, ovvero sui modelli linguistici in grado di produrre testi, immagini, presentazioni, rielaborazioni di dati e molte altre tipologie di contenuti. Il successo dell’applicazione – che in due mesi ha raggiunto 100 milioni di utenti – ha innescato la diffusione di strumenti specifici e la reazione da parte di altri operatori, a partire da Google.
Il corso affronterà i più noti strumenti al fine di trasmettere l’utilità concreta che essi possono offrire a aziende e professionisti per la loro produttività personale – dal reperimento delle informazioni alla gestione dei fogli di calcolo, dalle attività di comunicazione al marketing digitale e e-commerce.
Si tratta di un’introduzione all’argomento e, pur condividendo i limiti determinati dall’attuale evoluzione della tecnologia, si adotterà un approccio pragmatico, volto a osservare le caratteristiche e gli impieghi degli strumenti con una contestualizzazione specifica al digital export e al web-marketing internazionale.
PROGRAMMA
- Introdurre alla tecnologia alla base di Chat GPT e degli altri strumenti di Intelligenza Artificiale Generativa;
- Comprenderne i limiti operativi e le potenzialità sia sul piano della produttività personale che della comunicazione e del marketing digitale;
- Mappare i principali tool ed il loro impiego;
- Avvicinare i partecipanti ad una progressiva sperimentazione degli strumenti e alla comprensione dell’Intelligenza Artificiale come rilevante tendenza di sviluppo della Rete e delle sue piattaforme.
RELATORE
Andrea Boscaro - Direttore didattico di Img Academy e socio fondatore di The Vortex
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente link.
Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento.