Il 30 maggio alle ore 10.30 si terrà il secondo webinar gratuito di C-Trade in collaborazione con Exportiamo.it: un incontro dal taglio molto pratico che affronterà i principali passi per una corretta gestione doganale, trasversali a tutte le aziende che esportano beni.
E non parliamo solo di quegli accorgimenti utili ad evitare di incorrere in errori, e quindi in sanzioni da parte dell’autorità doganale, ma anche di scelte strategiche che possano aiutare produttori e imprenditori a risparmiare e cogliere le opportunità di business più interessanti con le dogane extra-unionali, e quindi ad essere più competitivi sui mercati esteri.
Relatori:
Lucia Iannuzzi: Co-fondatrice del gruppo societario di cui fanno parte C-Trade e Overy, Lucia Iannuzzi è la dimostrazione che non è l’età a fare l’esperienza, bensì lo studio e l’analisi quotidiana in case di spedizione e studi di consulenza internazionale. Una delle pochissime donne in ruoli manageriali nell’ambito doganale (motivo per cui numerose testate nazionali hanno raccontato il suo caso di successo), è la pratica applicata alla teoria, l’azione come strategia.
Paolo Massari: Co-fondatore del gruppo societario di cui fanno parte C-Trade e Overy, Paolo Massari porta in questo nuovo concetto di consulenza doganale la sua esperienza ventennale tra autorità doganale, grande impresa, studi di consulenza internazionale, docenze e pubblicazioni. È l’anima teorica del board, per nulla sganciato dalla pratica. Il cuore strategico che trova applicazione nelle azioni.
Il webinar è gratuito. Per registrarsi cliccare qui.
Per collegarsi è necessario accedere con il proprio account alla pagina Exportiamo di Facebook, LinkedIn, Twitter o YouTube.
Si consiglia inoltre di seguire i canali Social di Exportiamo per rimanere aggiornati su eventuali modifiche alla programmazione, e segnare l’appuntamento in agenda per non perdersi la diretta.
Eventuale materiale illustrato durante gli incontri sarà reso disponibile a fine webinar.