Il webinar “Il Riconoscimento della Qualità del Vino in Cina” si svolgerà il 17 maggio dalle ore 10:00 alle ore 10:45.
Con la crescente diffusione della cultura del vino, il consumatore cinese è sempre più maturo e informato, soprattutto le giovani generazioni.
Cresce, quindi, la domanda di vini di qualità. La quota di mercato per i vini premium è infatti passata dal 15% del 2017 al 20% del 2021, come mostrano i dati IWSR.
Entro il 2026, si prevede che i vini di fascia alta raggiungeranno quasi il 25% del mercato.
Rispetto ai consumatori occidentali, sono diversi i parametri che i consumatori cinesi usano per orientarsi nelle decisioni di acquisto e valutare la qualità del vino. Tra questi, riconoscimenti e premi giocano un ruolo fondamentale. Non sorprende dunque che, negli ultimi anni, siano nati sempre più concorsi enologici in Cina che mirano a riconoscere, premiare e aiutare a promuovere i marchi di vino che sono stati creati con successo.
Durante il webinar, Vincenza Caputo discuterà della percezione del vino tra i consumatori in Cina, i principali concorsi enologici tenuti nel paese e come il conseguimento di questi premi possa aiutare le cantine italiane a promuovere i propri vini efficacemente sul mercato.
Il webinar durerà circa 45′ e terminerà con una sessione dedicata alle Q&A.
La partecipazione al webinar è gratuita ed è necessaria la registrazione a questo link.