Terza edizione dedicata a casi ed esperienze per comprendere come ottimizzare i risultati e come innovare i linguaggi e i canali del digital marketing nel nuovo contesto.
Tra i temi dell’evento:
• Quali progetti, canali, tecnologie e KPI per focalizzare i
progetti e i budget 2023
• Il valore dei clienti e dei Customer Data nell’era cookieless
• Customer Data Platform, tecnologie e canali per sviluppare le
Marketing Performance, l’Automation e la personalizzazione
• Il nuovo ruolo del Social & Live Commerce
• La virtualizzazione dei prodotti, dei negozi e delle esperienze
Ospiti e relatori del convegno sono imprenditori, manager ed esperti di aziende e merchant che usano in modo avanzato il Digital Marketing, gestiscono piattaforme e servizi di Digital Marketing.
Durante l’evento presentazione dei risultati delle ricerche Netcomm.
14:30 - 14:45 KEYNOTE SPEECH
Lo scenario e le sfide del Digital Marketing per l’e-Commerce e il new retail in Italia
Roberto Liscia Presidente, Netcomm
14:45 - 15:00 KEYNOTE SPEECH
Titolo in definizione
Francesca Benati Senior Vice President Travel Seller Europe I Amministratore Delegato Italia, CESE I Amadeus
15:00 - 15:15 KEYNOTE SPEECH
Metriche e misurazione della performance: una sfida senza fine
Michele Costabile Professor of Marketing I Director, Luiss University I Luiss - X.ITE
15:15 - 16:00 TAVOLA ROTONDA
Quali priorità per focalizzare i progetti e i budget 2023 del Digital Marketing
Moderatore: Mario Bagliani Senior Partner, Netcomm Services
Daiana Iacono Client Services Director, Awin
Pietro Rossato Digital Manager, PittaRosso
16:00 - 16:15 KEYNOTE SPEECH
Metaverso o metacanale? I key findings del Metaverse Marketing Lab
Lucio Lamberti Professor at Politecnico di Milano, Scientific Director Metaverse Marketing Lab, Politecnico di Milano
16:15 - 16:45
Coffee Break
16:45 - 17:15 TAVOLA ROTONDA
Il Digital Marketing e il Customer Engagement nell’era dell’Extended Retail
Moderatore: Giulio Finzi Senior Advisor, Netcomm Services
Jacopo Laganga Digital Manager, Monnalisa SPA
Carlotta Pontremoli Manager Social Media and Community, QVC
Stefania Ugliono Head of Digital & E-commerce, Corneliani
17:15 - 17:30 KEYNOTE SPEECH
Il Digital Marketing delle PMI italiane, trend e priorità evolutive
Antonella Fanuzzi Chief Web & Business Solutions Officer, Italiaonline
17:30 - 18:00 TAVOLA ROTONDA
Customer Data, Cookieless e Marketing Performance
Moderatore: Mario Bagliani Senior Partner, Netcomm Services
Marco Di Filippo Founder & General | Azionista e Membro del CdA, Amicafarmacia | Farmaè Group
Fabio Firinu Senior Pre-Sales & Onboarding Consultant, adform
Alessio Gambino Founder | Founder e Ceo, Magnificofood.com | Magnifico Italia srl
Francesco Ventriglia National Account Manager E-Commerce, Bolton Manitoba
18:00 - 19:00
Chiusura
L’evento è accessibile solo su invito. Per richiedere di poter partecipare scrivi a segreteria@netcommfocus.it