Il webinar, organizzato in collaborazione con SGS Italia, ha l’obiettivo di illustrare quanto è necessario conoscere relativamente ai programmi di conformità obbligatoria previsti dai governi prima di esportare giocattoli e gadget tessili nei seguenti paesi africani e del middle east: Algeria, Burundi, Camerun, Costa D’Avorio, Egitto, Etiopia, Gabon, Kenya, Marocco, Rep. Centro Africana, Sud Sudan, Tanzania, Uganda, Zanzibar e Saudi Arabia, Kuwait, Qatar.
Prima di esportare in diversi Paesi africani è necessario sapere se e quando è obbligatorio ottenere un Certificato di Conformità che accompagni la spedizione fino alla dogana di arrivo. La mancanza di tale Certificato può infatti creare problemi di sdoganamento o il respingimento della merce all’esportatore.
PROGRAMMA
9.00 Saluto partecipanti e Apertura lavori
9.10 Introduzione generale alla Certificazione di Conformità Obbligatoria in Africa e Middle East: 17 Paesi e 17 Programmi significato di Certificazione di Conformità e Cosa comporta una verifica di conformità
9.30 Focus sulle procedure e i requisiti dei singoli programmi per esportare giocattoli e gadget tessili:
Africa: Algeria, Burundi, Camerun, Costa D’Avorio, Egitto, Etiopia, Gabon, Kenya, Marocco, Rep. Centro Africana, Sud Sudan, Tanzania, Uganda e Zanzibar
Middle East: Saudi Arabia, Kuwait, Qatar
11.00 Quesiti e dibattito
RELATORI
Marina Brioschi, SGS divisione Connectivity & Products - Trade Facilitation Services - Sales Manager
Federica Piredda, SGS divisione Connectivity & Products - Trade Facilitation Services - Sales Executive
A seguito del webinar sarà possibile fissare degli incontri b2b con i relatori di SGS per verificare le procedure relative ai propri prodotti.
Le aziende che desiderano fissare un appuntamento con i relatori sono pregate di segnalarlo nella scheda di adesione.
Verranno successivamente contattate per definire l’orario dell’appuntamento che si terrà online tramite la piattaforma Teams.
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA. Per registrarsi cliccare qui.
Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail tre giorni prima dell’evento.