Imit – Italian managers for International Trade, organizza il webinar “Il Vietnam come nuova destinazione per gli investimenti esteri: opportunità commerciali e di business per le aziende italiane”, che si terrà martedì 22 novembre 2022 alle ore 10.00.
Il Vietnam, il primo partner commerciale dell’Italia nell’area ASEAN, è un Paese target ideale per le imprese italiane che vogliono iniziare un percorso di internazionalizzazione o che desiderano investire in un mercato attraente e stabile.
Nonostante un sistema normativo ancora piuttosto giovane e complesso, che richiede un approccio cauto e consapevole, il Vietnam rappresenta oggi, infatti, una meta fondamentale anche per chi cerca un’alternativa industriale e di business rispetto alla Cina grazie agli incentivi fiscali, ai costi più ridotti, minori tensioni politiche e maggiore facilità per entrare ed uscire dal Paese.
Si afferma come la vera locomotiva economica asiatica conquistando la leadership dopo aver superato la Cina nella crescita (Fonte Banca Mondiale, 2022).
Il webinar ha l’obiettivo di presentare le caratteristiche dell’economia e del sistema giuridico e fiscale del Vietnam, nonché le opportunità commerciali per le aziende italiane.
PROGRAMMA:
- Introduzione generale Vietnam;
- Strategia China + 1;
- Aree di investimento e settori favoriti;
- Principali normative per la costituzione di società ad investimento straniero in Vietnam;
- Sistema fiscale e incentivi fiscali per alcuni settori e location (tax holiday);
- Opportunità commerciali e di business per le aziende italiane
RELATORE:
Giovanni Pisacane, socio IMIT, founder & managing partner GWA Asia
L’evento si terrà in formato videoconferenza.
LA PARTECIPAZIONE AL WEBINAR E’ GRATUITA
La partecipazione è gratuita previa iscrizione attraverso la compilazione del form qui.
Circa 3 giorni prima del webinar riceverete il link con le credenziali di accesso alla sala virtuale.