Food & Beverage in Cina: Nuove Tendenze

Food & Beverage in Cina: Nuove Tendenze

dal   24-10-2022  al  24-10-2022
Tipologia: Convegni
Focus: Cina
Dove: Milano/Online
Luogo: Sede EY Milano/Webinar
Orario:  dalle   09:30   alle   11:30
Sito: https://bit.ly/3D3U81t

Iniziativa dedicata ad approfondire il settore Food & Beverage in Cina. Nuove tendenze: Social commerce e sostenibilità come motori di crescita nel mercato

Italy China Council Foundation (ICCF) e EY organizzano l’evento Food & Beverage in Cina, nuove tendenze: Social commerce e sostenibilità come motori di crescita nel mercato, che si terrà lunedì 24 ottobre dalle 9.30 alle 11.30 in presenza nella sede EY Milano, in via Meravigli 12, e online su Microsoft Teams.

Dal 2011, la Cina è emersa come il più grande importatore di Food & Beverage al mondo. Gli effetti negativi della pandemia non hanno intaccato i volumi delle importazioni cinesi, che continuano a crescere. Nel frattempo, però, le esigenze dei consumatori si stanno evolvendo e le aziende straniere devono continuare a sviluppare nuove strategie di mercato per avere successo.

L’aumento dei redditi e il conseguente miglioramento dello stile di vita, i viaggi all’estero, le app per la consegna di cibo e la crescente possibilità di scelta di prodotti sia online che offline, continuano a sostenere una forte crescita annuale dei prodotti alimentari importati in Cina. Negli ultimi anni i bisogni dei consumatori cinesi sono cambiati: uno stile di vita che segue le ultime tendenze e le nuove abitudini alimentari, una mentalità aperta, internazionalità, sostenibilità e digitalizzazione sono tra le caratteristiche distintive di una nuova generazione di consumatori.

Il mercato cinese è vasto e dinamico. Le regolamentazioni per le importazioni sono in cambiamento. Gli standard si sono alzati, la ricerca della qualità è sempre più alta e le regole sono più rigide e definite. Come orientarsi in uno scenario così complesso? Quali sono le tendenze che guidano il settore F&B e come sfruttare le nuove opportunità? Ne parliamo con esperti del settore per fornire consigli pratici alle aziende e rispondere alle loro domande.

Modalità di iscrizione

L’evento si terrà in presenza e online attraverso la piattaforma Teams.

Per ragioni organizzative per partecipare è necessario registrarsi entro giovedì 20 ottobre inviando una mail all’indirizzo: bonati@italychina.org e in copia ad assolombardaestero@assolombarda.it segnalando nome e cognome, nome azienda, job title e settore di appartenenza.

A causa della limitata capienza della sala, le presenze saranno confermate fino ad esaurimento posti.

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy