Il webinar “Check-Up AEO: il Primo Passo da Compiere verso la Compliance Doganale” si terrà il 24 maggio dalle ore 10:30.
L’autorizzazione AEO è uno strumento molto potente di cui solo poche aziende italiane sono state fino ad oggi in grado di coglierne la vera efficacia. Essere un Operatore Economico Autorizzato significa poter godere dei vantaggi introdotti dal Codice Doganale dell’Unione Europea ma anche e soprattutto, consente di governare i propri processi per contenere i rischi, limitare gli sprechi e ottimizzare le risorse, preservando la propria attività e concretizzando un risparmio tangibile nel breve termine.
Il programma di Check-Up AEO proposto da Qvadra serve a valutare le condizioni dell’azienda nella gestione del rischio legato ai propri traffici internazionali e la relativa predisposizione all’affidabilità in materia doganale.
PROGRAMMA
“Governance dei fattori di rischio legati al commercio internazionale” a cura del Dott. Marco Spadotto – Studio Legale Tosi e Associati
“L’AEO come vantaggio competitivo strategico per tutta la filiera” a cura della Dott.ssa Elisa Pazienza – CAD Ormesani Srl
“Un Check-Up dedicato per valutare la propria affidabilità doganale” a cura del Dog.ta Andrea Ormesani – Qvadra Srl
Q&A
RELATORI
Dott. Marco Spadotto – Studio Legale Tosi e Associati
Dott.ssa Elisa Pazienza – CAD Ormesani Srl
Dog.ta Andrea Ormesani – Qvadra Srl
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA. Per iscriversi cliccare qui.