Il Consumo Digitale in Cina: Comportamento degli Utenti sulle Principali Piattaforme Online

Il Consumo Digitale in Cina: Comportamento degli Utenti sulle Principali Piattaforme Online

dal   18-05-2022  al  18-05-2022
Tipologia: Convegni
Focus: Cina
Dove: Online
Luogo: Webinar
Orario:  dalle   10:00   alle   11:30
Sito: https://bit.ly/3MQie2G

Il webinar “Il Consumo Digitale in Cina: Comportamento degli Utenti sulle Principali Piattaforme Online” si svolgerà il 18 maggio dalle ore 10:00.

Dopo aver illustrato lo sviluppo del panorama digitale cinese e le differenze di consumo digitale tra Occidente e Cina, Luca Qiu & Maria Ines Mur approfondiranno lo sviluppo del comportamento di acquisto dei clienti cinesi, illustrando anche quali sono le piattaforme di tendenza per connettersi agli utenti target, sia lato B2C e B2B.

In particolare, illustrerà le funzionalità delle singole piattaforme e come cambiano le strategie per ciascuna di esse.

Infine, verranno illustrati case study relativi all’utilizzo di social media come Douyin, il Tiktok cinese, e per il social commerce.

PROGRAMMA

Il panorama digitale cinese:

- frammentazione dell’ecosistema

- differenze di consumo digitale tra Cina e Occidente

B2C:

- comportamento di acquisto - social shopping

- piattaforme principali

B2B:

- piattaforme migliori per il B2B

Case study:

- cosa si vende di più online

- il social commerce

RELATORE

Luca Qiu - Chief Executive Officer, Value China Srl

Maria Ines Mur - BD Director, Value China Srl

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA. Per iscriversi cliccare qui.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy