Il webinar “Il Consumo Digitale in Cina: Comportamento degli Utenti sulle Principali Piattaforme Online” si svolgerà il 18 maggio dalle ore 10:00.
Dopo aver illustrato lo sviluppo del panorama digitale cinese e le differenze di consumo digitale tra Occidente e Cina, Luca Qiu & Maria Ines Mur approfondiranno lo sviluppo del comportamento di acquisto dei clienti cinesi, illustrando anche quali sono le piattaforme di tendenza per connettersi agli utenti target, sia lato B2C e B2B.
In particolare, illustrerà le funzionalità delle singole piattaforme e come cambiano le strategie per ciascuna di esse.
Infine, verranno illustrati case study relativi all’utilizzo di social media come Douyin, il Tiktok cinese, e per il social commerce.
PROGRAMMA
Il panorama digitale cinese:
- frammentazione dell’ecosistema
- differenze di consumo digitale tra Cina e Occidente
B2C:
- comportamento di acquisto - social shopping
- piattaforme principali
B2B:
- piattaforme migliori per il B2B
Case study:
- cosa si vende di più online
- il social commerce
RELATORE
Luca Qiu - Chief Executive Officer, Value China Srl
Maria Ines Mur - BD Director, Value China Srl
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA. Per iscriversi cliccare qui.