SACE Education rinnova la sua collaborazione con Promos Italia e prosegue il suo impegno a supporto delle imprese italiane nel promuovere una transizione digitale sostenibile e strategica anche attraverso la digitalizzazione delle proprie strategie di vendita all’estero. Dopo il grande successo della prima edizione di “Ripartire in Digitale”, riparte un nuovo ciclo di webinar dedicato alle imprese italiane che vogliono approfondire le opportunità di business e i processi digitali a supporto dell’export in selezionati mercati strategici per il Made in Italy.
Perché gli Stati Uniti?
Gli Stati Uniti rappresentano senza dubbio uno dei principali mercati digitali di destinazione del nostro export con oltre il 90% della popolazione con accesso ad Internet e il 77,2% che compra abitualmente online. Numeri costantemente in crescita con il valore totale dei beni acquistati online cresciuto del 19,9% nel 2021.
Di cosa parleremo?
Analizzeremo il quadro macro-economico del paese, le opportunità di business per le imprese italiane e lo scenario digitale che garantisce, oggi più che mai, nuove modalità di accesso negli Stati Uniti, sia nel B2B che nel B2C. Il webinar sarà anche l’occasione per approfondire gli strumenti e le soluzioni a disposizione delle imprese per strutturare una strategia di export digitale di successo.
Programma
- Apertura lavori
Mariangela Siciliano, Head of SACE Education
- Outlook politico ed economico degli USA: rischi e opportunità per il Made in Italy
Cinzia Guerrieri, Economista Ufficio Studi SACE
- Lo scenario digitale negli USA e opportunità per le PMI italiane
Lucio Miranda, Presidente, Export USA New York Corp.
- Brand positioning e brand reputation nell’era della comunicazione digitale
Giovanni Pellerito, CEO – GP Communication North America Inc.
- I servizi a supporto delle PMI per lo sviluppo dell’export digitale
a cura di SACE e Promos Italia
Per iscriversi cliccare qui.