Il webinar “Business con gli USA: le Soluzioni per Visti e Permessi di Lavoro” si terrà il 16 maggio dalle ore 10:30.
Nei processi di investimento e internazionalizzazione Italia-USA è fondamentale prendere in considerazione le normative relative all’immigrazione, anche temporanea, negli Stati Uniti alla luce delle normative in atto emanate dal Dipartimento di Stato e dall’USCIS (United States Citizens and Immigration Services) che regolano gli arrivi di viaggiatori provenienti dall’estero.
Questi viaggiatori, infatti, devono munirsi di autorizzazioni e visti che permetterà loro di entrare negli USA per svolgere le attività comunicate alle Visa Unit presso i Consolati USA in Italia.
La scelta del visto corretto (business o lavoro) e la procedura per ottenerlo devono da sempre essere considerate come una priorità nei progetti aziendali di espansione nel mercato USA.
Questi aspetti, se sottovalutati dalle aziende e dalle persone che devono recarsi negli Stati Uniti per business, possono generare danni economici anche rilevanti.
Verranno quindi affrontate le procedure per le richieste visti per affari (B1), lavoro (L1, H1) e investimento (E1, E2), nonché i rischi associati agli ESTA per attività in USA non autorizzate con questo particolare strumento.
Saranno inoltre presentate alcune testimonianze aziendali.
RELATORE
Paolo Ceresa - Managing Partner Transatlantic Advisory
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA. Per iscriversi cliccare qui.
Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail tre giorni prima dell’evento.