Il webinar “La Sostenibilità Economica del Digital Food & Grocery e le Leve per il Suo Sviluppo” si terrà il 29 aprile dalle ore 14:30.
L’e-commerce è difficile e costoso e il Food & Grocery e-commerce è l’«Everest» dell’e-commerce e della multicanalità. Le difficoltà e i costi nel F&G e-commerce sono maggiori che in altri settori. Alti costi di acquisizione clienti, altissimi costi di logistica e delivery, resi proibitivi, omnicanalità complicatissima. Ne consegue una sostenibilità economica difficile, se confrontata ad altri canali del F&G o ad altri settori di e-commerce. Quali modelli, strategie e leve per migliorare la sostenibilità economica del Digital Food & Grocery?
Agenda
- 14:30-14:35 Aggiornamento piano attività Netcomm e prossimi appuntamenti, Mario Bagliani, Senior Partner Netcomm Services
- 14:35-15:00 «Andamento assortimenti e prezzi 2022 nel Digital Food & Grocery», Fabrizio Pavone di Qberg, prima edizione 2022 dell’Osservatorio Netcomm con QBerg
- 15:00-16:30 Testimonianze sul tema “La sostenibilità economica del Digital Food & Grocery e le leve per il suo sviluppo” da Food Brand e Retailer, Q&A e discussione con gli ospiti, modera Armando Garosci di Largo Consumo.
Intervengono:
- Alessio Gambino, Founder di exportiamo.it e magnificofood.com
- Fabio Conte CEO di golamifa.it
- Alessandro Foglia, Digital & Innovation Manager di Temakinho
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al sito o accedere a MyNetcomm.