L’evento “Il Digital Export per il B2C: dalla Strategia al Piano Operativo” si terrà il 13 aprile dalle ore 09:30.
Nel corso dell’incontro IN PRESENZA capiremo cosa si intende per piano di Digital Export e quale è la strategia che le aziende possono utilizzare per radicarsi correttamente in un paese estero. Approfondiremo quale modello di export digitale si adatta di più alle diverse aziende al fine di ottenere i migliori risultati nel B2C.
Durante l’evento, che fa parte del ciclo di incontri in materia di digital export, ci confronteremo sui nuovi modelli di business e sulle nuove modalità di vendita B2C. In particolare, capiremo come si costruisce un piano di digital export e in cosa si differenzia da un piano di export tradizionale, quali sono i canali e le piattaforme, abilitate dalla digital transformation, e sulle quali conviene investire al fine di raggiungere i consumatori più evoluti ed esigenti.
Durante l’incontro cercheremo di rispondere alle seguenti domande:
- come le aziende B2C, in un contesto sempre più dinamico e incerto, possono aumentare le opportunità di business sfruttando le potenzialità del digitale?
- come si imposta un piano di digital export?
- quali sono le fasi e gli strumenti innovativi?
Inoltre approfondiremo insieme le possibilità che il mercato offre per posizionarsi con successo nei paesi esteri.
Relatore
Il relatore sarà Domenico Gullì, docente 24ORE Business School e CEO di Itwill.
Modalità di partecipazione
La partecipazione all’incontro è libera previa registrazione al seguente link.
Ricordiamo che per iscriversi agli incontri/webinar è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile aderire a tutti gli eventi.
L’accesso alla sala Falck è consentito solo con Green Pass Rafforzato e fino a capienza massima.