Dal 22 al 24 febbraio 2022 si terrà a Milano la 99esima edizione di Lineapelle, la mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli.
La fiera garantisce a espositori e visitatori un’esperienza fieristica nella massima sicurezza in relazione a tutti i protocolli anti-Covid e aprendo le sue porte anche ai buyer non vaccinati con vaccino EMA, purché presentino un tampone negativo (antigienico o molecolare).
La community di Lineapelle è pronta per andare alla scoperta delle collezioni Primavera Estate 2023 sviluppate all’insegna di una creatività e di una ricercatezza sostenibile, concetti nei quali si fondono perfezione estetica e rivoluzionarie applicazioni di trattamenti, rifinizioni e colori. Il tutto, alla luce della volontà di infondere ottimismo e senso di rinascita.
Sono oltre 950 gli espositori (per due terzi italiani) provenienti da 31 Paesi, il 30% in più rispetto all’edizione di settembre 2021, un numero non molto lontano da quello pre-Covid. Tra questi, le concerie presenti sono quasi 500, oltre 300 gli accessoristi e componentisti e 100 i produttori di tessuti e sintetici.
Protagonista del salone è un’eccellenza riconosciuta del made in Italy: la “pelle italiana”, sinonimo di altissima qualità e sostenibilità, strumento indispensabile per le produzioni di alta gamma destinate al consumo internazionale.
Visita il sito per ulteriori informazioni.