Il webinar “China Food and Drink Forum” si terrà il 20 gennaio alle ore 10.
Preparati alla Cina del 2022 e scopri le opportunità nel più grande mercato online del mondo. Con 140 milioni di consumatori cinesi appartenenti alla classe media, il Paese rappresenta una destinazione di export che nessuna impresa di beni di consumo può lasciarsi sfuggire. La crescita dell’economia cinese ci si aspetta che diventi la più grande dei pianeta nel prossimo decennio e i consumatori di fascia media si stima che duplicheranno nel 2030 e triplicheranno nel 2050.
Il webinar vuole illustrare gli ultimi dettagli sul mercato cinese di food and beverage così come alcune oppotunità per gli esportatori stranieri di sotto settori strategici.
Durante l’evento verranno invitati gli importatori, i distributori e persone interne alle industrie a condividere suggerimenti su come selezionano i brand stranieri, cosa è “hot” e cosa non lo è nel mercato in veloce evoluzione, come vendere con successo i prodotti in Cina. Verrà fatta un’introduzione delle maggiori regolamentazioni e il loro impatto potenziale sugli esportatori stranieri, così come le previsioni di politiche commerciali possono aiutare le aziende a restare in contatto con il mercato nonostante le restrizioni ai viaggi.
PROGRAMMA
- Condivisione di una macro panoramica sull’accesso al mercato, le novità sulle regolamentazioni e la logistica.
- Condivisione di esperienze pratiche, dagli spiriti agli snack, alla salute e i sotto settori del benessere;
Il webinar è rivolto a tutte le PMI europee interessate.
AGENDA
10:00- 10:05: Saluti di apertura;
- Alessio Petino, Knowledge Coordinator, EU SME Centre
10:05-10:40: macro panoramica sull’accesso al mercato, le novità sulle regolamentazioni e considerazioni sulla logistica;
- Lennie Tao, Senior Food Analyst & Consultant, ChemLinked
- James Grayland, Partner, Wan Ling Tea House / Director, Heighten International
- Moderatore: Ran Guo, Assistant Director, Food & Drink Sector, CBBC
10:45 – 11:45: Fare della Cina una storia di successo;
- Paris Yuan, Business Development Manager, DKSH China
- Stanley Hi, Brand Director - Vino e Whiskey, Telford China
- Aron Solomons, Head of Europe al The Silk Initiative (TSI).
- Moderatore:Antoaneta Becker, Director, Consumer Economy, CBBC
Per registrarsi, cliccare qui.