La fiera “Vinitaly” si terrà dal 10 al 13 aprile a Verona.
54° edizione di Vinitaly – Salone Internazionale dei vini e distillati. Quattro giorni di grandi eventi, degustazioni tecniche, prestigiose verticali, walk around tasting, aree tematiche e focus sui principali mercati.
AREE TEMATICHE
- International Wine Hall: Padiglione dedicato alla produzione internazionale. Nell’area tasting, numerose le degustazioni guidate organizzate dalle aziende o da istituzioni nazionali, alla scoperta di vini e distillati provenienti da Austria, Slovenia, Serbia, Turkey, Croatia, Argentina, Francia, Sud Africa, Spagna, Venezuela, Moldavia, Cile, Perù, Santo Domingo, Regno Unito, Macedonia e Libano.
- Vinitaly Bio: Salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero. All’interno del salone sessioni di degustazione guidate e un’enoteca bio.
- Vinitaly Tasting: Evento-degustazione di Vinitaly, in collaborazione con il giornalista Daniele Cernilli, dedicato a buyer e operatori del canale Ho.re.ca.
- Vinitaly Design: 12mila metri quadri, 1.200 metri quadri in più rispetto allo scorso anno, a testimonianza del grande interesse riscontrato da questo salone. All’interno tutti i prodotti e gli accessori che completano l’offerta legata alla promozione del vino e all’esperienza sensoriale: dall’oggettistica per la degustazione e il servizio, agli arredi per cantine, enoteche e ristoranti, sino al packaging personalizzato e da regalo.
- Micro Mega Wines: la nuova iniziativa di Vinitaly dedicata alle aziende con piccole produzioni, da vitigni autoctoni e internazionale, ma ad alto tasso qualitativo. All’iniziativa partecipano quelle realtà che con passione e tenacia si cimentano nella salvaguardia e nella produzione di ottimi vini da vitigni autoctoni, quasi estinti, e quelle che agiscono da portabandiera di territori estremi che rischiano l’abbandono.
- Enolitech: dalla vigna alla cantina, dal campo al frantoio passando anche dalla birrificazione. È il percorso espositivo di Enolitech, il salone internazionale dedicato a tutta la filiera tecnologica applicata alla vitivinicoltura, all’olivicoltura e al beverage, con le migliori soluzioni high-tech e digital.