Il webinar “Registration Process and Procedures: IPR (Trademark & Others)” si terrà il 12 gennaio alle ore 10:30.
Questo è il secondo round di training online “Cosa dovresti sapere per esportare in Giappone”. In 30 minuti verranno esposte le ultime informazioni sui processi di esportazione e le procedure relative alle esportazioni europee in Giappone. Gli argomenti copriranno anche aree relative alle leggi amministrative e commerciali e le regolamentazioni importanti per le imprese europee sia che siano nuove nelle esportazioni in Giappone oppure he esportino regolamente in Giappone.
Il focus è rivolto alle piccole e medie imprese europee e verso quei settori che offrono maggiori opportunità per le esportazioni europee verso il Giappone come food e cura della persona.
ARGOMENTI
- Come è protetta la proprietà intellettuale (IP) sotto l’EPA EU-Giappone;
- Violazioni della proprietà intellettuale (IP) come contraffazione e pirateria sono alcune delle maggiori preoccupazioni per gli esportatori europei. Gli esportatori normalmente non hanno mezzi efficienti per la protezione dell’identità esclusiva all’estero oltre che la registrazione nazionale di marchio, brevetto, design industriale, copyright e segreto commerciale. La protezione IP cross-border è perciò essenziale per i proprietari di IP al fine di guadagnare un margine competitivo e assicurarsi un commercio competitivo e leale all’estero.
Per registrarsi, cliccare qui.