Il 25 novembre 2021 si terrà la video conferenza sulle Opportunità d’Affari per le Imprese Italiane in Messico, oragnizzato da IMIT, in collaborazione con l’Ufficio ICE di Città del Messico e la Camera di Commercio Italiana in Messico; si tratta di una tavola rotonda con esperti delle relazioni economiche tra Italia e Messico con l’obiettivo di fornire agli operatori le informazioni necessarie per cogliere, con un corretto approccio al mercato, le opportunità offerte dal Paese.
Apriranno i lavori:
Luigi De Chiara, Ambasciatore d’Italia;
Luis Anaya, Responsabile dell’Ufficio di Promozione Economica e Commerciale dell’Ambasciata messicana in Italia.
Interverranno:
Giovanni Atena, Direttore dell’Ufficio ICE Messico;
Lorenzo Vianello, Presidente della Camera di Commercio Italiana in Messico;
Letizia Magaldi, Presidente dell’Associazione del Messico in Italia (AEMI).
Vi saranno, inoltre, le testimonianze di imprenditori italiani che operano nel Paese e che attraverso il racconto della propria esperienza, potranno fornire elementi pratici per cogliere al meglio le diverse opportunità di business, soprattutto nel campo delle tecnologie e macchinari per l’industria agroalimentare e della componentistica per il settore automotive.
Il Messico, infatti, rappresenta la seconda economia dell’America Latina e vanta un enorme potenziale economico ancora tutto da esplorare. Grazie alla strategica posizione geografica, il Messico costituisce, peraltro, una porta d’accesso per tutto il mercato nordamericano.
La bilancia commerciale bilaterale è strutturalmente in attivo per l’Italia, essendo il sistema produttivo messicano un grande acquirente di tecnologie e macchinari Made in Italy.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione attraverso email: info@assimit.it.
Circa 3 giorni prima del webinar riceverete il link con le credenziali di accesso alla sala virtuale.