Import Process and Procedures: Labelling, Measurements, Recycling, Safety, Fair Representation, and Fair Competition

Import Process and Procedures: Labelling, Measurements, Recycling, Safety, Fair Representation, and Fair Competition

dal   17-11-2021  al  17-11-2021
Tipologia: Convegni
Focus: Giappone
Dove: Online
Luogo: Webinar
Orario:  dalle   10:30   alle   11:30
Sito: https://bit.ly/3pPazts

Il webinar “Import Process and Procedures: Labelling, Measurements, Recycling, Safety, Fair Representation, and Fair Competition” si terrà il 17 novembre alle ore 10:30.

I prodotti alimentari importati sono soggetti sdoganamento regolamentato riguardo la sicurezza alimentare, controllo sulle malattie per gli animali domestici e le piante e la protezione dell’ittica. In aggiunta, gli alimenti importati sono soggetti ad altre regolamentazioni per la vendita sul mercato giapponese. L’etichettatura è una dei requisiti fondamentali per l’importazione dei prodotti alimentari destinati alla vendita in Giappone. L’atto sull’etichettatura degli alimenti, il Measurement Act, gli standard giapponesi per l’agricoltura (JAS) e altri, richiedono l’etichettatura idonea per rafforzare la sicurezza e il controllo sulla qualità. Quando si intraprende un business o un marketing relativo agli alimenti, sono richiesti vari tipi di permessi, licenze, registrazioni e notifiche, ad esempio la legge sul riciclo richiede il marchio identificativo per i contenitori e il packaging. Il webinar è rivolto alle PMI europee.

Argomenti

- Il Food Labelling Act;
- Il Measurement Act;
- L’Act of Japanese Agriculture Standards (JAS) incluso l’Organic JAS;
- L’atto contro le rappresentazioni ingannevoli o ingiustificabili dei prodotti qualificati “Premium”;
- L’Act on Securing Quality, Efficacy and Safety of Pharmaceuticals, Medical Devices, Regenerative and Cellular Therapy Products, Gene Therapy Products, and Cosmetics;
- Permessi, Licenza, Registrazione, Notifiche;
- Legge sul riciclo.

Scadenza registrazioni: 16/11/2021

Per registrarsi, cliccare qui.


Pubblicità
  • Simest
  • made in italy