Il webinar “Japan’s Clothing and Textile Market” si terrà il 16 novembre alle ore 10:30.
Il webinar è rivolto alle imprese europee che vogliono trovare nuovi mercati per l’export, in questo caso il Giappone. Trovare dei canali export è critico per ogni impresa ma in particolare ora, dopo la crisi Covid-19. Il Giappone offre alle compagnie europee l’opportunità di generare nuove vendite, infatti non è stato influenzato tanto dalla crisi covid-19 come gli altri mercato a causa di un lockdown non troppo severo. Come risultato la maggior parte dell’economia ha continuato a funzionare, compresa quella legata ai consumatori. I consumatori giapponesi inoltre hanno un livello di risparmio molto elevato e di conseguenza un’elevata capacità di spesa, motivo per cui il Giappone è rimasto nella top 5 delle Consumer economies negli ultimi 20 anni basata sul dato procapite.
Il sistema di abbigliamento e tessire è stabile in Giappone e la domanda verte sui design più famosi e la qualità più elevata, motivi per il quale le imprese europee sono molto forti. Infatti, nonostante l’intensificarsi della concorrenza, la domanda per nuovi prodotti derivanti dall’invenduto europeo sta crescendo in Giappone: non c’è stato periodo migliore di questo per vendere in Giappone.
Argomenti
- Trend e dimensione di mercato;
- Struttura di mercato e Key Players;
- Trend chiave che le imprese europee possono sfruttare;
- Come e a chi vendere;
Programma
- Potenziale dimensione di mercato per il tuo brand in Giappone.
- Prepara il tuo brand, prodotto e packaging;
_ Identificazione della struttura del mercato e dove il tuo brand può entrare.
- Key competitor del mercato;
- Trova i migliori potenziali clienti target dalla lista che verrà fornita;
- Stabilire il miglior modello di entrata nel mercato;
Scadenza registrazioni: 15/11/2021
Per registrarsi, cliccare qui.