Il webinar “Export to Japan: Import Process and Procedures: Plant, Animal and Sanitary & Phytosanitary Quarantines” si terrà il 10 novembre alle ore 10:30.
Quali sono i processi e le procedure di importazione per gli alimenti in Giappone?
Importazione e vendita di alimenti implicano procedure più complicate rispetto a quelle riservate ad altri prodotti. Le regolamentazioni per le importazioni riguardanti sicurezza alimentazione e la protezione di flora, fauna sono state rinforzate. Se il prodotto importato non passa la fase di quarantena, non può lasciare la dogana ed essere destinato alla vendita. I prodotti alimentari importati sono anche soggetti ad altre regolamentazioni sulle vendite.
Gli importatori qualificati giapponesi conoscono le regolamentazioni rilevanti e chiederranno all’esportatore straniero di preparare la documentazione richiesta. é importante comunicare con gli importatori giapponesi e rendere disponibili i documenti richiesti in tempo.
Questo webinar intende illustrare quali sono i benefici delle procedure di importazione semplificate e i check point per ogni quarantena. Ci sono regolari aggiornamenti da parte delle autorit giapponesi riguardo i requisiti di importazioni, per questo la continua comunicazione con gli importatori giapponesi è indispensabile durante il processo di importazione. Il webinar è rivolto alle PMI europee.
Argomenti
- Procedure di importazione per lo sdoganamento sanitario e fitosanitario e la protezione delle piante, animali e ittica;
- Check point per la quarantena delle piante;
- Check point per la quarantena di animali;
- Check point per la quarantena ittica;
- Check point per la quarantena e sdoganamento sanitario e fitosanitario.
Scadenza per le registrazioni: 9 novembre 2021.
Per registrarsi, cliccare qui.