Il 26 ottobre 2021 si terrà, in diretta streaming dalla sede dell’Agenzia ICE a Roma, la Presentazione Digitale Rapporto Estero OICE 2021, elaborato in collaborazione con il CER – Centro Europa Ricerche.
Il Rapporto Estero OICE 2021 offre un quadro aggiornato di dati, statistiche, proiezioni e orientamenti di uno dei settori più strategici dell’imprenditoria italiana ed evidenzia le coordinate per l’internazionalizzazione, tra sfide inedite e opportunità da cogliere sul mercato globale; sullo sfondo, l’uscita dalla pandemia e il potenziale eccezionale offerto dai nuovi investimenti internazionali e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Organizzato da OICE in stretta collaborazione con l’Agenzia ICE e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’evento vedrà collegati rappresentanti delle Istituzioni e della Politica, Ambasciatori d’Italia all’estero e dei Paesi esteri a Roma, manager di imprese e società, Banche e Associazioni.
La presentazione, condotta e moderata dal giornalista del TG2 Luca Moriconi, sarà introdotta dai Presidenti ICE ed OICE, Carlo Ferro e Gabriele Scicolone.
Seguirà l’intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli affari europei, On. Vincenzo Amendola.
Il focus sulle attività internazionali del sistema Italia e dell’OICE sarà affidato agli interventi del Vicepresidente OICE per l’internazionalizzazione Roberto Carpaneto e alla Vicepresidente di Confindustria Barbara Beltrame. Un video racconto mostrerà le attività di internazionalizzazione realizzate nel 2021.
Il Direttore del CER Stefano Fantacone illustrerà i risultati del Rapporto.
Seguirà un interessante roundtable intitolato “L’ingegneria, l’architettura e la consulenza italiane esportano innovazione” che raccoglierà i punti di vista di sei società OICE. Chiuderà la presentazione l’intervento del Sottosegretario agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, On. Manlio Di Stefano.
Per scriversi, cliccare a questo link.