XXVIII Gruppo di Lavoro Italo Russo per la Cooperazione nel Settore delle PMI

XXVIII Gruppo di Lavoro Italo Russo per la Cooperazione nel Settore delle PMI

dal   28-10-2021  al  29-10-2021
Tipologia: Convegni
Dove: Online
Luogo: Webinar
Sito: https://bit.ly/3jdpt8t

I prossimi 28 e 29 ottobre si svolgerà da remoto il Gruppo di lavoro Italia-Russia per la cooperazione nel settore delle PMI, ospitato dal Ministero dello Sviluppo Economico russo in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con il contributo di ICE-Agenzia e l’agenzia russa RSMB Corporation. All’evento parteciperanno inoltre SIMEST, Confindustria Piccola Industria, l’associazione russa OPORA e una selezione di associazioni industriali dei comparti interessati.

L’iniziativa, precedentemente nota come “Task-force italo-russa per i distretti e le PMI”, è giunta alla 28° edizione e si pone l’obiettivo di facilitare l’incontro tra le comunità imprenditoriali italiana e russa, allo scopo di esplorare nuove ipotesi di scambi commerciali, collaborazione industriale e attrazione investimenti tra i due Paesi. Il Gruppo di lavoro sarà altresì occasione per illustrare le politiche di sostegno alle PMI poste in essere dai due Governi e prevede una sessione dedicata alle misure finanziarie per l’internazionalizzazione.

La Russia punta sull’ammodernamento della sua industria instaurando accordi di collaborazione industriale e i lavori dell’evento, il 28 ottobre, saranno focalizzati sulle tecnologie innovative in tre settori chiave per lo sviluppo del partenariato commerciale con l’Italia, per i quali sussiste un forte interesse da parte russa:

- Agribusiness, inclusa la meccanizzazione agricola, il food processing ed il packaging;
- Macchine utensili, robotica e automazione industriale;
- Ambiente ed energia, incluse energie rinnovabili, tecnologie ad idrogeno verde, protezione ambientale ed economia circolare.

Il 29 ottobre sono in programma incontri B2B tra aziende italiane e aziende russe.

ICE-Agenzia ha il piacere di rivolgere il presente invito a tutte le aziende italiane interessate a partecipare alla sessione plenaria, ai tre tavoli tematici e agli incontri B2B.

In occasione della sessione plenaria e dei tavoli settoriali è previsto il servizio di traduzione simultanea tra l’italiano e il russo.

Le aziende italiane che ne faranno richiesta entro e non oltre il 21/10 alle ore 18:00 potranno partecipare ai B2B con le controparti russe. L’organizzazione degli incontri B2B e i relativi abbinamenti saranno svolti da ICE-Agenzia in collaborazione con RSMB Corporation; si potranno richiedere un massimo di 5 appuntamenti, da elencare nell’ordine di preferenza (interesse elevato, medio, o non interessato). Gli appuntamenti concessi saranno organizzati tenendo conto delle richieste e preferenze delle aziende russe.

È possibile visualizzare le aziende russe che parteciperanno agli incontri cliccando qui.

La lingua di lavoro degli incontri B2B sarà l’inglese.

Il programma definitivo sarà inviato agli iscritti prima dell’evento. L’agenda degli incontri sarà visionabile su Piattaforma Smart 365 prima dell’evento; saranno fornite tutte le istruzioni per l’accesso in tempo utile a tutti i partecipanti ai B2B.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per partecipare all’evento, siete pregati di registrarvi compilando il modulo disponibile online qui.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy