Il webinar “Digital Export: Definire la Strategia Vincente per Posizionarsi Correttamente sui Mercati Esteri” si terrà il 22 ottobre alle ore 11:30.
Informazioni
Oggi il digital export permette alle aziende italiane che hanno deciso di intraprendere questo percorso di superare le restrizioni e la chiusura dei canali di vendita tradizionali, di integrare la rete commerciale (tradizionale e digitale) in una logica omnicanale, di compensare le perdite di fatturato subite su altri canali, di cogliere le opportunità di crescita di mercati geografici altrimenti inaccessibili e di intercettare i modelli emergenti di consumo di individui ed aziende.
Digital export non significa quindi essere presenti on-line, avere una piattaforma e-commerce con cui vendere all’estero, o essere presenti in piattaforme di terzi, ma definire una strategia focalizzata sull’introduzione di processi e strumenti digitali, da integrare con il modello di business aziendale e le tradizionali attività di vendita e comunicazione.
Durante questo secondo incontro cercheremo di capire come tradurre concretamente prospettive, strategie ed opportunità in un percorso efficace di digital export, approfondiremo i suoi sette fondamentali pilastri, e parleremo di piattaforme e di marketplace di riferimento. Al termine dell’incontro tratteremo casi di successo e daremo consigli alle aziende interessate ad intraprendere questo nuovo percorso.
Il relatore dell’incontro sarà Domenico Gullì, docente 24ORE Business School e CEO di Itwill.
Per registrarsi, cliccare qui.