Il 15 ottobre 2021 si terrà il webinar di presentazione del progetto Smart Export - l’Accademia Digitale per l’Internazionalizzazione delle PMI, uno strumento innovativo di sostegno alla crescita internazionale del sistema imprenditoriale italiano.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), SACE e SIMEST.
Smart Export si articola in 6 percorsi formativi ciascuno composto da 5 lezioni, fruibili on-line nell’arco di dodici mesi, un progetto di alta formazione accademica, concepito come un percorso di accompagnamento personalizzato delle imprese nei mercati esteri.
A chi è rivolto?
A micro, piccole e medie imprese interessate a operare sui mercati esteri e a professionisti e consulenti d’impresa che lavorano a sostegno dei processi di export.
Come partecipare?
Il seminario, sarà l’occasione per illustrare l’offerta formativa, gratuita e digitale di Smart Export. In collaborazione con SACE e SIMEST, verranno inoltre presentati gli strumenti a supporto della competitività delle imprese italiane nel mondo.
Per partecipare al webinar è necessario registrarsi compilando il form di adesione sul sito.