Internazionalizzare una Impresa a Dubai con Dubai FDI

dal   07-10-2021  al  08-10-2021
Tipologia: Convegni
Focus: Emirati Arabi Uniti
Dove: Milano
Luogo: BNL Gruppo BNP Paribas, Torre Diamante, 15° piano, sala 6
Orario:  dalle   9:00   alle   13:00

L’evento “Internazionalizzare una Impresa a Dubai con Dubai FDI” si svolgerà a Milano i giorni 7 ed 8 ottobre dalle ore 9.

Si tratta di un evento di BTB matchmaking volto a far conoscere le imprese italiane di vari settori agli esponenti del Governo Emiratino.

Dubai è un ecosistema completo, ideale per le piccole e medie imprese di vari settori, ed un’area di destinazione primaria, quale base regionale nel Golfo e più in generale nel Medio Oriente, per società di dimensioni multinazionali. Dubai si presenta quindi come l’area più adatta ad affrontare in maniera efficiente ed efficace non solo il mercato regionale del Medio Oriente, ma anche quelli dell’Africa e dell’Asia meridionale. Lo sviluppo economico di Dubai è essenzialmente collegato a settori cruciali quali il manufatturiero, la logistica, l’informatica, il retail, il turismo, la sanità e l’istruzione. Inoltre, Dubai sta focalizzando la propria attenzione ed i propri investimenti nelle tecnologie green e promuove l’economia circolare.

Dubai Investment Development Agency www.dubaifdi.gov.ae/ (Dubai FDI), è una Agenzia Governativa dipendente dal Dubai Economy Government di Dubai; che promuove e supporta le opportunità di investimento diretto estero (IDE) in Dubai per sviluppare il mercato regionale e quello globale. Dubai FDI offre alla comunità degli investitori una serie di servizi per aumentare la consapevolezza dei vantaggi strategici di Dubai come città del futuro, porta d’accesso ai mercati di crescita regionali ed al suo ruolo di hub cardine nell’economia globale. I servizi di consulenza di Dubai FDI vengono offerti sia agli investitori potenziali che a quelli esistenti per stabilire o espandere iniziative imprenditoriali nell’economia di Dubai ed includono anche la fornitura di informazioni sugli IDE ed i programmi strategici di sviluppo a Dubai e dei partner strategici degli IDE di Dubai ed in tutto il mondo.

Si segnala che i settori di maggiore interesse richiesti dall’autorità emiratina sono:

 - Infrastructure

 - Logistic

 - Manufacturing

 - Aerospace

 - Trasportation

Questa iniziativa costituisce un’opportunità unica per le imprese che possano già avere, nei propri piani strategici, l’intenzione di intraprendere un business negli Emirati oppure che abbiano già instaurato un’attività in loco e che desiderino sviluppare relazioni internazionali con l‘agenzia Dubai FDI.

Per scaricare il programma PDF, cliccare qui.

La partecipazione è gratuita e soggetta a prenotazione sino ad esaurimento delle disponibilità.
Per informazioni contattare il dr.Liban Ahmed Varetti, via email l.varetti@mescodubai.com o via telefono 0583-418466.

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy