Il webinar “Chinese F&B Market: Opportunities for Italian Companies” si svolgerà l’8 settembre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11:00.
La Cina è il più grande importatore e consumatore di prodotti alimentari al mondo, e nonostante la pandemia, la domanda cinese di prodotti F&B importati non mostra alcun segno di crisi. Al contrario, la continua crescita del reddito pro capite dei cinesi ha permesso loro di investire di più in prodotti alimentari importati, generalmente associati ad una maggiore qualità e sicurezza alimentare rispetto ai prodotti domestici.
Secondo i dati statistici delle Nazioni Unite, nel 2020 le importazioni alimentari cinesi hanno raggiunto 113,9 miliardi di dollari, mostrando una crescita annuale del 19%. Dal 2016 al 2020, il valore del cibo importato dalla Cina è aumentato ad un CAGR del 13,5%. La crescente domanda di prodotti F&B importati ha portato nuove opportunità per gli esportatori italiani.
Il cibo italiano è molto popolare tra i consumatori cinesi, che apprezzano soprattutto pasta, pizza, prosciutto, olio d’oliva, caffè e condimenti vari. Perciò il cibo italiano dovrebbe guadagnare una quota di mercato maggiore in Cina, grazie alla sua diversificazione e all’alta qualità.
In questo webinar, Vincenza Caputo, esperta di F&B in Cina, specializzata in strategie di ingresso sul mercato e procedure di importazione per i prodotti F&B italiani, condividerà le sue intuizioni sulle ultime opportunità nel mercato cinese del food and beverage.
La partecipazione è gratuita. Per registrarsi cliccare qui.