Il webinar “Sviluppare il Business in momenti di Crisi: Consigli Pratici” si terrà l’11 maggio dalle ore 10:00.
OBIETTIVI
Uno dei principali aspetti su cui incide la crisi causata dall’emergenza sanitaria per effetto del Covid è la liquidità delle imprese. Per un’azienda il tema della liquidità non è solamente accedere ai fondi bancari per finanziare il circolante ma è soprattutto:
- Essere pagati puntualmente
- Trovare nuove risorse individuando canali alternativi
Seppur in maniera più lieve, la crisi sta incidendo anche sulle vendite all’estero. Le esportazioni italiane nel 2020 sono diminuite del 9%. Una auspicata ripresa degli scambi internazionali dipenderà dalla diffusione del virus e dalle misure che ogni governo prenderà.
Occorrono quindi strumenti pratici che permettano alle aziende di mitigare questi rischi e di concentrare gli sforzi su obiettivi primari quali, l’analisi della propria realtà e del mercato potenziale, la ricerca e la valutazione di nuovi partner, lo sviluppo e la gestione del portafoglio clienti.
Il webinar, organizzato in collaborazione con Cribis, società del gruppo CRIF e leader nelle informazioni economiche e commerciali, si pone l’obiettivo di analizzare lo scenario di riferimento e proporre strumenti pratici per sviluppare il proprio business anche in momenti di crisi.
PROGRAMMA
- L’impatto del COVID -19: l’effetto lockdown sulla liquidità
- Il percorso per l’Export: autovalutazione ed analisi delle potenzialità del prodotto rispetto al mercato
- Trovare nuove risorse: identificare, qualificare, incontrare nuovi Clienti e Distributori
- Valutare e Monitorare: prevenire potenziale rischio di credito
- Q&A
RELATORE
Leo Enrico Milesi – Business Development Manager in Cribis D&B a CRIF Company
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.
Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento.
Per ulteriori informazioni:
D.ssa Valentina Corrà - valentina.corra@unione.milano.it