Analisi del Mercato ed Opportunità per le Imprese Italiane nel Settore delle Macchine Agricole in Ecuador

Analisi del Mercato ed Opportunità per le Imprese Italiane nel Settore delle Macchine Agricole in Ecuador

dal   27-04-2021  al  27-04-2021
Tipologia: Convegni
Focus: Ecuador
Dove: Online
Luogo: Webinar
Orario:  dalle   16:00 Sito: https://bit.ly/3tTisxf

L’Ambasciata d’Italia a Quito, l’Ufficio di Bogotà dell’Agenzia ICE competente anche per Ecuador, Panama e Venezuela e la Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura (Federunacoma), organizzano un Webinar di presentazione del settore delle macchine agricole in Ecuador che si terrà il prossimo 27 aprile alle ore 16.00 CET.

Lo studio è stato commissionato dall’Ambasciata italiana a Quito, di concerto con Federunacoma, ed è dedicato ad esplorare l’industria delle macchine agricole in Ecuador e le opportunità di business per le aziende italiane del settore.

Perchè partecipare

Questo studio presenta una panoramica delle produzioni locali, evidenziandone gli aspetti legati alle metodologie di distribuzione e alle tendenze del mercato. Allo stesso tempo, mette in evidenza la necessità di introdurre la meccanizzazione nell’agricoltura del Paese al fine di favorirne il rafforzamento e lo sviluppo nazionale.

L’Ecuador si pone l’obiettivo di facilitare l’attività agricola, fornendo alla popolazione macchinari per la preparazione del suolo, la semina e la raccolta dei vari prodotti ecuadoriani. In questo modo, sarà possibile ottenere un aumento della produttività e della qualità dei prodotti coltivati nel paese e, come effetto immediato, uno sviluppo sostenibile per le attività agricole. In questa fase è quindi importante favorire una conoscenza più approfondita della tecnologia italiana da parte degli operatori locali del settore e comprendere meglio le necessità specifiche delle industrie locali, al fine di incoraggiare un processo di ammodernamento e sviluppo in cui la tecnologia italiana possa trovare delle possibilità di inserimento commerciale.

L’Ecuador è un paese prevalentemente agricolo in cui esiste una vasta gamma di tali prodotti e si estende su un’area di 283.560 km2. L’economia dell’Ecuador si concentra sulle attività estrattive (petrolio, gas, oro e rame) e agroalimentari (frutti di mare, fiori, caffè, cacao, zucchero, banane, tra gli altri), che rappresentano il 90% delle esportazioni del paese.

Per aderire all’iniziativa e non perdere questa occasione basta compilare, entro le ore 12.00 di lunedì 26 aprile, il form online.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy