L’evento “La CINA Post-COVID Come Fare Affari con la Cina tra Grande Crescita Interna e Nuovi Patti Commerciali con l’Europa (CAI) e i Paesi Asiatici (RCEP)” si terrà in formato videoconferenza mercoledì 21 aprile 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
La Cina è stata in grado, più di ogni altro Paese, di reagire velocemente alla crisi imposta dall’emergenza sanitaria mondiale. Secondo i dati del Fondo Monetario internazionale, nel 2020 il PIL cinese è cresciuto del 2,3% e nel 2021 si prevede una crescita superiore all’8%. Va evidenziato che la ripresa cinese si sta basando soprattutto sul sostegno alla domanda interna e all’export, a scapito dell’import, anche a causa delle difficoltà di ingresso e di movimento imposte a persone e prodotti esteri e legate al contenimento della pandemia.
Vi sono, però, nuovi elementi che possono creare opportunità per le imprese italiane, come, ad esempio, il Comprehensive Agreement on Investment (CAI) tra Cina e Unione Europea, e il Regional Comprehensive Economic Partnership (RCEP), siglato dai Paesi dell’Asia-pacifico.
Imit ed Aice, in collaborazione con lo studio GWA Law, Tax & Accounting di Shanghai, organizzano il webinar “La Cina post-COVID: fare affari con la Cina tra grande crescita interna e nuovi patti commerciali con l’Europa (CAI) e i Paesi asiatici (RCEP)” con l’obiettivo di fornire agli operatori un aggiornamento sulle novità normative e sui nuovi accordi commerciali per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato cinese.
PROGRAMMA:
- 10.00 Apertura lavori
- 10.15 I nuovi patti commerciali tra diplomazia e opportunità
- 10.45 Un nuovo modo di fare affari in Cina
- 11.15 Q&A
- 12.00 Chiusura lavori
RELATORI:
- Giovanni Pisacane – Managing Partner GWA
- Daniele Zibetti – Managing Partner GWA
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA.
Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento.
Per ulteriori informazioni:
David Doninotti – david.doninotti@unione.milano.it
Vai al form di iscrizione.