Segnaliamo una stimolante tavola rotonda organizzata con IMIT e Cefial/Ue, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Perù e l’Ufficio ICE di Lima, con l’obiettivo di fornire agli operatori le informazioni necessarie per cogliere, con un corretto approccio al mercato, le opportunità offerte dal Paese.
Interverranno, tra gli altri, Rosanna Conte, Parlamentare europeo e membro della Delegazione all’Assemblea parlamentare euro-latinoamericana, Giancarlo Maria Curcio, Ambasciatore d’Italia – Lima e Julio Eduardo Martinetti Macedo, Ambasciatore della Repubblica del Perù in Italia (tbc). Vi saranno, inoltre, le testimonianze di imprenditori italiani che operano in Perù e che attraverso il racconto della propria esperienza, potranno fornire elementi pratici per cogliere al meglio le opportunità offerte dal Paese.
Il Perù, infatti, è stato, nell’ultimo decennio, una delle economie a maggior tasso di sviluppo dell’America latina, secondo la International Cocoa Organization (ICCO), infatti, è il terzo paese per quantità di produzione e di esportazione di cacao, superato in questa classifica solo dal Brasile e dall’Ecuador, con una crescita media del 6,3% annuale.
Il reddito pro-capite è aumentato di oltre il 50% nello stesso periodo, favorendo lo sviluppo di una classe media.
L’interscambio commerciale con l’Italia è di circa 1,3 miliardi di dollari. Le esportazioni peruviane verso l’Italia si concentrano nei settori del cacao, rame, oro, tessile-abbigliamento, caffè non torrefatto, prodotti ittici. Le esportazioni italiane si riferiscono a macchine di impiego generale e speciale e componentistica industriale, apparecchiature elettriche e prodotti chimici.
la partecipazione è gratuita.
Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato circa tre giorni prima dell’evento.
Vai al form di iscrizione.