Il webinar “Le Piattaforme di E-commerce in Repubblica Ceca” si terrà il 16 marzo dalle ore 10:00.
Il commercio elettronico in Repubblica Ceca si è sviluppato molto velocemente negli ultimi anni. Il 21% dei consumatori locali acquista prevalentemente on line. L’emergenza sanitaria in corso ha agito da acceleratore. Nell’ultimo periodo gli acquisti in rete di beni alimentari sono cresciuti del 382%, le famiglie che acquistano tramite Internet sono aumentate del 47%.
L’E-commerce è, quindi, un canale di vendita da monitorare con molta attenzione da parte delle imprese italiane interessate a sviluppare la loro presenza in Repubblica Ceca. Si tratta, però, di un mercato con peculiarità ben definite, dove le piattaforme locali hanno un ruolo dominante, a scapito dei marketplaces internazionali. Inoltre, il consumatore medio, pur avendo capacità di spesa ha una propensione all’acquisto diversa dal consumatore italiano.
Queste tematiche saranno affrontate nel webinar “Le piattaforme di E-commerce in Repubblica Ceca”, organizzato da Aice, in collaborazione con la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca (Camic).
L’obiettivo è di fornire ai partecipanti le informazioni necessarie per un corretto approccio alle vendite on line in questo mercato .
PROGRAMMA
- Ore 10.00 Apertura lavori
- Ore 10.15 Le piattaforme di E-commerce in Repubblica Ceca Matteo Mariani – Segretario Generale Camic
- Ore 10.45 Q&A
- Ore 11.00 Chiusura lavori
RELATORE
Matteo Mariani – Segretario Generale Camic
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA - Per iscriversi cliccare qui.
Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento.
Per ulteriori informazioni:
Dr. David Doninotti - david.doninotti@unione.milano.it