L’Ambasciata d’Italia nella Repubblica di Croazia e l’ICE-Agenzia di Zagabria, in collaborazione con la camera Croata dell’Economia (HGK), al fine di sviluppare i rapporti commerciali e le opportunità di collaborazione tra aziende italiane e croate, invitano a partecipare all’iniziativa:
ITALY & CROATIA
GO GLOBAL - GO VIRTUAL
Nel corso di quattro settimane, dal 19 febbraio al 19 marzo 2021 le imprese italiane potranno effettuare incontri B2B online con oltre 400 potenziali partners croati presenti nella piattaforma tra importatori, distributori, produttori, fornitori di servizi, investitori, ecc. suddivisi per settore.
L’iniziativa è a carattere plurisettoriale con focus sui seguenti settori:
- Agricoltura e Ortofrutta
- Industria alimentare e Vino
- Elettronica, Elettrotecnica e Rinnovabili
- Lavorazione metallo /plasrica e Meccamica.
La piattaforma permette di inserire agevolmente il profilo della propria impresa, visibile a tutti gli iscritti ma anche ai semplici visitatori di Go Global - Go Virtual e dunque cercare partners di interesse, scambiare comunicazioni ed effettuare incontri B2B su base spontanea.
L’evento è gratuito ed aperto a tutte le aziende non morose nei confronti dell’ICE-Agenzia.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form online, a partire dal 19 febbraio 2021.
E’ prevista anche una sessione plenaria il 16 marzo 2021 in formato digitale per offrire ulteriori contenuti dei rappresentanti delle istituzioni coinvolte. La sessione sarà pubblicata sulla piattaforma e accessibile tramite apposito link.
PERCHÉ LA CROAZIA
La Croazia è un naturale mercato di sbocco per il Made in Italy grazie alla vicinanza geografica e culturale, ad una forte affinità con l’ambiente business italiano, al notevole apprezzamento per il know-how italiano e al vantaggio di far parte dell’Unione Europea.
L’Italia è il secondo partner commerciale della Croazia.
L’Ufficio ICE di Zagabria (zagabria@ice.it) fornirà supporto ai soggetti interessati in caso di difficoltà nella registrazione sulla piattaforma, nonché un’assistenza personalizzata alle imprese interessate, mediante uno dei servizi ICE come da catalogo.