Il webinar “Export Digitale, Covid ed Emergenza: Strategie per la Ripartenza” si terrà il 26 marzo dalle ore 9:30.
Nonostante il peso dell’e-commerce italiano nel panorama globale sia ancora contenuto, il digitale ha rappresentato un traino per il nostro export nell’ ultimo anno, favorendo la resistenza e ripartenza delle imprese e compensando il calo degli scambi attraverso canali tradizionali. Lo sviluppo dell’export digitale è stato possibile grazie al moltiplicarsi di iniziative, anche da parte di istituzioni e service provider, a sostegno delle attività delle imprese all’estero, con particolare attenzione alla mitigazione dei rischi generati dal COVID-19.
Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.
Non perdere questa opportunità e registrati!
Domande chiave
- Quali sono i trend macroeconomici dell’export italiano nel 2020?
- Quanto vale l’export digitale B2b e B2c nel 2020?
- Quali sono i principali rischi di internazionalizzazione scaturiti dalla crisi del COVID-19?
- Quali sono le principali strategie di risposta ai rischi di internazionalizzazione e le soluzioni per rilanciare l’export digitale B2B e B2C?
Programma del Convegno
Ore 9:30
Avvio lavori e introduzione
Ore 9:45
Lo scenario macroeconomico dell’export italiano
Ore 10:00
Il ruolo del digitale a supporto dell’export
Ore 10:15
Rischi di internazionalizzazione e strategie a supporto
Ore 10:30
Tavola Rotonda: soluzioni finanziarie e assicurative a supporto dell’export digitale
Ore 11:00
L’export digitale B2b: evidenze della Ricerca
Ore 11:15
Tavola rotonda: strategie di export digitale nel B2b
Ore 11:45
L’export digitale B2c: evidenze della Ricerca
Ore 12:00
Tavola rotonda: strategie di export digitale nel B2c
Ore 12:30
Chiusura lavori
La partecipazione al Convegno è gratuita.
Alla luce dei provvedimenti in vigore per fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, sarà possibile partecipare al Convegno esclusivamente in streaming.